A 29 Km dal nostro hotel

Là dove un tempo viveva l'antica comunità dei Marsi, oggi ci sono piste da sci. Ovindoli, centro della Marsica dall'interessante passato storico, è diventata negli ultimi anni, una stazione turistica invernale piuttosto frequentata e fa parte del consorzio turistico “Skipass”, insieme a Campo Felice, Gran Sasso e Grotte di Stiffe.
Nato come roccaforte dei Marsi a difesa dei confinanti Vestini, Ovindoli venne distrutto dai Romani nella cosidetta “Guerra Sociale” e poi ricostruita dai Longobardi. Qui soggiornò nel 1268 Carlo d'Angiò prima della vittoria definitiva su Corradino di Svevia.

Alle bellezze della montagna, dunque, Ovindoli abbina un passato di tutto rispetto, con la possibilità di visitare testimonianze storiche. Le piste, servite da impianti moderni, con un'eccellente esposizione, si snodano tra quota 1400 e 2200 per uno sviluppo complessivo di 22 Km. La neve è sempre abbondante. Sono in funzione due modernissimi impianti seggioviari triposto e due nuove piste, lunghe complessivamente 4 chilometri. Ulteriore novità: lo Stadio del Fondo con anelli di 5 + 3 chilometri. Il paese è attrezzato per qualsiasi tipo di sport come l'equitazione, lo sci, l'alpinismo, il trekking, il parapendio, tiro con l'arco, il freeclimbing, ecc. Ovindoli fa parte del parco Sirente - Velino, con possibilità di interessanti escursioni alla scoperta di una fauna caratteristica: l'orso marsicano, il lupo e il gatto selvatico, numerosi rapaci come l'aquila reale, della poiana e il gufo reale, oltre ai reintrodotti cervi e caprioli.

Per le indicazioni stradali su come raggiungere Ovindoli dal nostro hotel clicca qui icona indicazioni stradali